La nostra carne di pura Razza Piemontese proviene esclusivamente dagli animali del nostro allevamento, che alimentiamo con foraggi e concentrati di nostra produzione.
Gli animali che vengono destinati al macello sono di pura razza piemontese, hanno un’età compresa tra i 16 e i 20 mesi. La carne ricavata la vendiamo in pacchi famiglia (5 o 10 kg) composti da un misto dei tagli del bovino, dal bollito alle bistecche, dagli arrosti allo spezzatino, così da provare gusti e preparazioni sempre diverse
Vuoi prenotare un pacco famiglia con la nostra carne di razza piemontese?
Ecco come fare! Prima di tutto devi sapere che:
- La nostra carne non la troverai tutto l’anno come nelle normali macellerie, ma solo nel periodo natalizio
- Viene venduta esclusivamente in pacchi da 5 o 10 kg con un misto di tagli. La prenotazione minima è di 5 kg ma possono essere aggiunti tagli particolari e diversi.
- Per prenotare puoi contattarci all’indirizzo e mail info@lacascinassa.com o al numero 3403709962. Una volta completato l'ordine, ti contatteremo per prenotare il ritiro del pacco presso il nostro punto vendita.
Il prossimo periodo di distribuzione è previsto per dicembre 2020, prima delle feste natalizie (non è ancora possibile indicare una data precisa, anche a causa della situazione attuale, ma potete contattarci al 3403709962 per maggiori dettagli).
Ecco in dettaglio i pacchi che puoi scegliere:
Pacco famiglia 5Kg (55€)
- 1.2 Kg di bollito
- 1.2 Kg di arrosto
- 1.5 Kg di bistecche
- 0.6 Kg di carne trita
- 0,5 Kg di spezzatino
Pacco famiglia 10Kg (110€)
- 2 Kg di bollito
- 2 Kg di arrosto
- 2 Kg di bistecche
- 1 Kg di carne trita
- 1 Kg di spezzatino
- 2 Kg di costate (sostituibili con ossibuchi o rolate a scelta)
Qualità e tracciabilità vere e tangibili
I nostri bovini di Razza Piemontese sono allevati nel pieno rispetto delle norme che garantiscono loro un alto livello di benessere, quali spazi ampi, puliti, areati e con accesso ad acqua e cibo secondo le proprie esigenze. Preferiamo l’allevamento all’aperto e rispettiamo i cicli biologici degli animali e le stagioni, è solo assecondando la natura e non forzandola che si può ottenere carne di qualità.
La tracciabilità della carne di Razza Piemontese
La tracciabilità è la capacità di ricostruire il percorso di ciò che ritroviamo nel piatto, andando indietro per risalire fino alle materie prime di origine. Noi non solo riusciamo a tracciare ogni singolo aspetto della vita dei nostri animali, ma siamo anche in grado di tracciare tutti gli alimenti con cui li abbiamo nutriti. È questa filiera controllata, dal primo all’ultimo passaggio, che ti da la garanzia di trovare nel piatto alimenti di primissima qualità, oltre che dal gusto eccezionale.
Tracciare le carni bovine vuol dire darti una garanzia in più sulla genuinità del prodotto che mangerai. Risalire all’allevamento in cui l’animale è nato e cresciuto, sapere con cosa è stato nutrito e conoscere tutta la sua storia è dunque fondamentale e noi ci impegnamo a darti tutte le infomarzioni di cui tu hai bisogno.
La cura che mettiamo nell’allevare i nostri animali ci ha permesso di entrare a far parte dei seguenti marchi di etichettatura volontaria: